23.4 C
Milano
19. 05. 2024 17:47

L’Upcycle Bike Cafè compie 10 anni: «Un centro di gravità permanente del pedale»

«Dieci anni di birre, workshop e pedalate. Dieci anni di biciclette a Città Studi e in città. Dieci anni di chiacchiere, di tavoloni, di su e giù dalla nostra rampa rossa»

Più letti

Buon compleanno all’Upcycle Bike Cafè: il primo bike café bistrot d’Italia compie 10 anni. Nato nel 2013 sulla scia dei tanti locali in Nord Europa (dove la maggior parte della popolazione si sposta con la bicicletta), il locale oggi è un vero e proprio punto di riferimento per i milanesi. È situato in via Ampere, nel cuore di Città studi.

L’anniversario di Upcycle Bike Cafè

A due passi dal Politecnico di Milano, l’Upcycle Bike Cafè è un luogo in cui si radunano ogni giorno tantissimi cittadini e non. Il locale quest’anno compie 10 anni e festeggia mercoledì prossimo, il 21 giugno 2023, con una serata davvero speciale. Al centro dell’evento ci sarà ovviamente la bicicletta ma non mancherà l’attenzione alla sicurezza stradale e alla sostenibilità.

All’Upcycle Bike Cafè si può lavorare, studiare, pranzare o godersi un buon caffè. Nel bistrot – che una volta era un anonimo garage in un cortile interno – ci sono dei grandi tavoloni di legno al centro in grado di ospitare molte persone.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Upcycle Bike Cafè
Upcycle Bike Cafè

I festeggiamenti per l’anniversario della nascita del locale partono alle 18 nel prossimo mercoledì e vanno avanti fino a mezzanotte. «Dieci anni di birre, workshop e pedalate. Dieci anni di biciclette a Città Studi e in città. Dieci anni di chiacchiere, di tavoloni, di su e giù dalla nostra rampa rossa. Upcycle compie 10 anni e li vogliamo festeggiare insieme a te!», si legge sul manifesto.

E ancora: «Segnati subito in agenda la data: ti aspettiamo qui da noi nel tardo pomeriggio di mercoledì 21 giugno 2023. Festeggeremo, brinderemo, taglieremo nastri, sfoglieremo ricordi ma non solo: la serata sarà proiettata verso i prossimi 10 anni, con tante novità che ci faranno parlare soprattutto di futuro. Ti aspettiamo, vieni con chi vuoi e spargi la voce: la festa è per tutte e tutti!».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Upcycle Bike Cafè (@upcyclebikecafe)

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...