19.1 C
Milano
29. 04. 2024 21:07

Movida a Milano durante il Fuorisalone, da Adiel e Hawtin a Alicante

Quattro consigli per questa settimana

Più letti

Movida a Milano, la techno di Adiel e Hawtin

 

VOLT – Elettronica di livello domani sera al Volt, che propone una grande accoppiata formata da Richie Hawtin e Adiel. Dj, musicista, grande appassionato e allo stesso tempo supremo esperto di tecnologie, Richie Hawtin è tra gli indiscussi fuoriclasse mondiali dell’elettronica. I suoi set sono avanguardia pura, sempre capaci di andare oltre ogni più fervida immaginazione e si sono svolti in location come il Guggenheim di New York. Adiel (nella foto) si è formata artisticamente al Goa di Roma ed è una delle dj techno italiane più apprezzate al mondo, grazie a una serie di set che negli anni l’hanno vista protagonista in club assoluti quali Berghain di Berlino, DC 10 di Ibiza e fabric di Londra.

Domani dalle 00.00
Via Molino delle Armi, 16
M2 Sant’Ambrogio
342.79.76.858
voltclub.it
@ voltclub.milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Movida a Milano, al District 272 con Héctor Oaks e Sole Dosi

 

movida a milano

DISTRICT 272 – Venerdì sera Milano3000 torna in via Padova per presentare i djs  Héctor Oaks e Sole Dosi. Il nome e la musica del dj e producer iberico Héctor Oaks da anni rimbombano potenti nel circuito dei locali più underground: la sua nomea è legata soprattutto ai suoi set al Bassiani di Tbilisi, il locale georgiano da molti addetti ai lavori considerato più che giustamente il Berghain dell’Europa dell’Est: proprio per la Bassiani Records Oaks ha firmato nel 2018 il suo primo album As We Were Saying. la sua visione della techno risuona combinando la contemporaneità e l’avanguardia della musica elettronica con brani che hanno contribuito a fare la storia dell’universo rave.

Venerdì 19 dalle 23.00
Via Padova, 272
M2 Crescenzago
350.14.69.582
district272.com

 

Movida a Milano, Fusco-e l’arpa elettronica

 

movida a Milano

VOLVO STUDIO – Tornano per la Design Week gli appuntamenti al Volvo Studio a cura di Le Cannibale. Giovedì 18 in programma il concerto dell’italo-svizzera Kety Fusco (nella foto), autentica regina dell’arpa elettronica. Nei suoi live, la Fusco si fa accompagnare anche da sintetizzatori, loop, ed effetti che danno vita a suoni che oscillano tra elettronica sperimentale e musiche classicheggianti. Il risultato? Un suono innovativo, contaminato dai rumori che nascono dal vinile graffiato su corde di metallo, da oggetti che vengono percossi sulla tavola armonica tipica dell’arpa classica pre-campionata e applicata in un contesto live come quello di giovedì sera. Al Volvo Studio si sperimenta, sempre e comunque.

Giovedì 18 dalle 21.00
Viale della Liberazione angolo Melchiorre Gioia
M2 Gioia
02.25.55.10.00
volvocars.com
@volvostudiomilano

Movida a Milano, Vision- Open air con Alicante

 

movida a Milano

EX MACELLO – La one-night Vision sceglie la settimana della Design Week per il suo primo open air, con il quale sabato prossimo debutta all’ex Macello, dove lo stesso team di produzione si era già brillantemente disimpegnato durante la Fashion Week dello scorso settembre. Questo sabato on stage i dj Ilario Alicante, Leon e Blacksun, a seguire afterparty all’Amnesia Milano con lo stesso Alicante e Valerie Fox. Il toscano Alicante è stato il più giovane di sempre a suonare al festival Time Warp, così come ha saputo lasciare il segno da subito anche in ambito discografico con la sua hit Vacaciones en Chile, per tacere delle sue maratone musicali in grado di durare ore e ore.

Sabato 20 dalle 17.00
Viale Molise, 62
Fermata Passante Porta Vittoria
348.7241015
ariaexmacello.it
@ex_macello

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...