19.1 C
Milano
29. 04. 2024 22:03

Inizia il Salone del Mobile: tutto quello che devi sapere, dall’inaugurazione agli eventi da non perdere

Scatta la 62esima edizione a Rho-Fiera: una guida completa per vivere Milano come mai prima

Più letti

È stata inaugurata ufficialmente la 62esima edizione del Salone del Mobile di Milano, alla Fiera di Milano a Rho. Al taglio del nastro, tra gli altri, il ministro del Made in Italy e Imprese Adolfo Urso, presente anche Daniela Santanchè ministra del Turismo, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il governatore della Lombardia Attilio Fontana, il presidente di Fondazione Fiera Milano Enrico Pazzali. Oltre ovviamente alla presidente del Salone del Mobile Maria Porro e il presidente di Federlegnoarredo Claudio Feltrin.

Via al Salone del Mobile: i numeri della manifestazione

In questa edizione sono presenti oltre 1.950 espositori da 35 Paesi, 185 brand tra debutti e ritorni. Un focus sul design della cucina e del bagno; 25 anni di SaloneSatellite e un biglietto speciale per gli studenti a 15 euro. Oltre a una proposta culturale diffusa tra cui spicca “Interiors by David Lynch. A Thinking Room“, progettata da David Lynch, il celebre regista dell’inconscio.

 Salone del Mobile
Salone del Mobile

Salone del Mobile 2024, le parole di Sala

Il Salone del mobile e la Design week «sono ormai l’identità di Milano, di questa città e una identità di cui i milanesi sono orgogliosi, come dimostra la grande partecipazione». Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala intervenendo all’inaugurazione.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Beppe Sala [Salone del Mobile]
Beppe Sala [Salone del Mobile]
«Chi non vorrebbe avere il Salone, che è un ritorno da tanti punti di vista – ha aggiunto -. Questa eccellenza è un patrimonio prezioso ma dobbiamo alimentarlo e sostenerlo, anno dopo anno, con il lavoro tra istituzioni, imprese. università e tessuto economico. Nulla ci è dato in eterno, a volte provo fastidio per chi dà per scontate le cose che abbiamo a Milano – ha concluso -, bastano alcune scelte sbagliate e si torna indietro».

Salone del Mobile e Fuorisalone, gli eventi da non perdere

Mi-Tomorrow in occasione Fuorisalone realizza una costante guida fatta di 5 tips al giorno per sapere cosa vedere a Milano. Queste le nostre proposte per oggi, martedì 16 aprile. Queste quelle di ieri, lunedì 15 aprile. Oppure segui la categoria Fuorisalone per non perderti niente o il nostro ultimo numero del giornale.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...