23.4 C
Milano
19. 05. 2024 17:06

Ciclista investito in viale Monza da un’auto: è in condizioni critiche

L'incidente è avvenuto intorno alle 17.00 di oggi

Più letti

Un altro ciclista investito a Milano, questa volta in viale Monza. A pochissimi giorni dalla tragedia in cui ha perso la vita una donna di 60 anni travolta da una betoniera in piazza Durante, oggi arriva l’ennesima brutta notizia. L’uomo, un 45enne di origine peruviana e residente a Cologno Monzese, è in condizioni critiche. Si tratta di uno dei tanti, troppi, incidenti stradali che avvengono nel capoluogo lombardo e che vedono al centro persone in sella alle loro biciclette.

Ciclista investito in viale Monza: cos’è successo

Lo scontro è avvenuto poco dopo le 17.00 di oggi, lunedì 26 giugno 2023, in fondo a viale Monza, poco dopo l’ingresso in città da Sesto San Giovanni, Comune che confina con Milano. Il ciclista arrivava dall’hinterland e si muoveva sulla pista ciclabile tratteggiata con vernice bianca a terra. Poi però, stando a quanto rivelano le prime informazioni sul caso, pare che l’uomo si sia spostato a destra per svoltare a sinistra in via Pindaro

A questo punto ci sarebbe stato il brusco impatto con un’automobile che si muoveva in direzione opposta, verso Sesto San Giovanni. La vettura avrebbe preso in pieno il 45enne, che sarebbe volato sul cofano, mentre la sua bicicletta rimbalzava in avanti. La dinamica precisa dell’incidente è comunque ancora da stabilire. Non è chiaro chi dei due non abbia rispettato la precedenza.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il ciclista investito in viale Monza e stato soccorso dall’ambulanza che poi lo ha portato d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale Niguarda di Milano. L’uomo è in fin di vita. Sul luogo dell’incidente sono subito intervenuti gli agenti della Polizia locali che stanno svolgendo i rilievi per stabilire come mai è avvenuto il sinistro e di chi sono le responsabilità.

E mentre tutta la città di Milano attende notizie riguardo alle condizioni di salute di questo uomo, in molti non possono che osservare che si tratta dell’ennesimo incidente che forse poteva essere evitato. Appena qualche giorno fa ha perso la vita una donna di sessant’anni, mentre si trovava in sella alla sua bicicletta in piazza Durante. Lei è stata la quarta ciclista deceduta dall’inizio del 2023 nel capoluogo lombardo.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...