12.8 C
Milano
30. 04. 2024 07:23

Rave party no mask nel Lodigiano: scoppia un focolaio della variante Delta

I partecipanti si rifiutano di abbandonare la zona: "Siamo contro ogni regola anti-Covid"

Più letti

Da questa notte nella cava di Geroletta di Maleo, comune della provincia di Lodi, è in corso un rave party. Al momento ci sarebbero ancora 500 persone intente a ballare: polizia e guardia di finanza controllano la situazione che hanno definito “tranquilla”.

Rave party, nel paese scoppia un focolaio

Nel frattempo nel paese è scoppiato un focolaio Covid: su dieci contagi al momento tre presentano la variante Covid. Si sta cercando di capire attraverso il tracciamento se ci sia un nesso con le oltre 700 persone arrivate per il rave party.

I partecipanti al party proibito si erano dati appuntamento attraverso i social. Arrivati nella vecchia cava ormai in disuso hanno tagliato le recinzioni e si sono introdotti accompagnati da camion sui quali erano montate grandi casse acustiche per sparare la musica a tutto volume.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il sindaco del paese, Dante Sguazzi, e le Forze dell’Ordine hanno cercato di mediare convincendo i presenti ad abbandonare l’area, ma hanno rifiutato di andarsene ed affermando di essere contro ogni regola anti-Covid.

“Tuttora sono lì delle persone e purtroppo ora si stanno disperdendo ovunque, alcuni ubriachi o drogati e qualcuno, a Maleo, ha già segnalato persone nel parco giochi comunale per bisogni fisiologici – ha dichiarato rassegnato il primo cittadino -. Speriamo tutto questo finisca presto”.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...