19.1 C
Milano
29. 04. 2024 22:37

Milan e Inter vincono e convincono: verso l’Euroderby col morale alto. Ma c’è l’incognita Leao

A pochi giorni dall'andata della semifinale di Champions League, le due milanesi vincono due importanti scontri diretti

Più letti

Milano batte Roma 4-0. Nel doppio confronto del sabato pomeriggio Milan e Inter chiudono con un punteggio identico la loro sfida di campionato: i rossoneri battono 2-0 a San Siro la Lazio, i nerazzurri si impongono con lo stesso risultato all’Olimpico contro la Roma. Entrambe vincono e convincono, presentandosi nel migliore dei modi all’Euroderby di andata in programma mercoledì sera.

Euroderby, qui Milan: Theo show con la Lazio

Dopo il passo falso contro la Cremonese, per il Milan era quasi un’ultima chiamata. La banda di Pioli non sbaglia lo scontro diretto contro i biancocelesti e conquista tre punti importantissimi, grazie ad una partenza sprint: i gol di Bennacer e Theo Hernandez nella prima mezz’ora di partita valgono il 2-0 che fa salire i rossoneri a quota 61 punti. Una prova convincente anche sul piano del gioco, a conferma – checché ne dica Pioli – che con i titolari è tutta un’altra storia.

Inter

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Euroderby, qui Inter: Lukaku ritrovato

Bene anche l’Inter che invece conferma di essere in un bel momento di forma. La spigolosa Roma di Mourinho, ancora fiaccata dalle assenze, viene addomesticata con un gol per tempo: apre Di Marzo alla mezzora su assist di Dumfries, chiude Lukaku nella ripresa grazie al gentile omaggio di uno sciagurato Ibanez. I nerazzurri si portano a quota 63, agganciando momentaneamente la Juventus al terzo posto e facendo un passo importante verso la qualificazione alla prossima Champions League.

Euroderby, Leao ci sarà?

Entrambe arrivano bene alla semifinale di andata in programma mercoledì in un San Siro ovviamente tutto esaurito. L’Inter sta facendo il pieno di fiducia e può contare su un Lukaku finalmente tornato su buoni livelli dopo mesi di letargo. Il Milan invece tiene il fiato sospeso per le condizioni di Rafa Leao: il portoghese è uscito dal campo dopo 10 minuti per un fastidio muscolare all’inguine. Senza di lui i rossoneri hanno comunque giocato un’ottima partita ma è innegabile che una sua assenza nel derby sarebbe drammatica per una squadra offensivamente molto più povera di quella di Inzaghi.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...