19.1 C
Milano
29. 04. 2024 22:27

‘Na notte infame…al Circolo Magnolia per Piotta: «Sul palco senza filtri»

Il cantautore arriva giovedì a Milano con il suo tour più introspettivo e intimo

Più letti

Arriva a Milano il tour di Piotta, che porta sul palco l’ultimo album dell’artista. ‘Na notte infame è il decimo lavoro in studio di Piotta e nasce in seguito alla recente e prematura scomparsa del fratello maggiore Fabio. Il live, in questo senso, è probabilmente il più introspettivo mai presentato dal rapper.

Piotta al Circolo Magnolia: «Questa città mi ama da sempre»

Come ti trovi nella piazza milanese?
«Sinceramente mi trovo sempre molto bene a Milano. È la città in cui sono ascoltato di più su Spotify ed è la riprova che, anche nell’era digitale, questa città mi ama da sempre. Suono con particolare piacere e relax. Non ho mai ansia da prestazione. Poi mia mamma è nata a Milano, quindi la città non la sento così avulsa dalla mia persona».

Questo tour sembra avere un significato speciale per te.
«La dimensione live la adoro da sempre, io nasco dai live. E, per di più, in questo tour è la dimensione più giusta: il concerto non è solo sonoro ma anche visivo. Ci sono immagini che accompagnano le canzoni selezionate in scaletta che permettono di viaggiare su più piani. Anche le canzoni del repertorio vanno verso la dimensione introspettiva. Consiglio a tutti di venire perché in un luogo chiuso, protetto, questo live rende molto. Anche se c’è Roma-Milan».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ti senti particolarmente rappresentato da questo progetto?
«Mi dicono che questo tour, oltre alla capacità tecnica e interpretativa, ha un qualcosa di intangibile che non vedi ma ti tocca. Sicuramente facciamo il disco nuovo più 11 brani vecchi attinenti a questo mood. Porto sul palco ciò che sento di essere dentro, senza filtro. È intenso perché quando dico queste cose le dico col cuore, al di là del gesto tecnico».

Giovedì 18 aprile alle 20.00
Circolo Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo, 41 Segrate (Mi)
Biglietti da 18 euro su dice.fm

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...