16.6 C
Milano
30. 04. 2024 02:50

La ruota panoramica di Monza ruba la scena natalizia a Milano

Tutti in coda per un giro nel fine settimana, per ammirare il capoluogo brianzolo dall'alto

Più letti

La ruota panoramica di Monza ruba la scena a Milano: una delle attrazioni più belle di questo Natale 2021 non si trova all’ombra della Madonnina bensì nel cuore del capoluogo brianzolo (che entro il 2024 sarà collegato con il metrò).

Si tratta di una novità nel calendario delle iniziative natalizie di Monza. Decine di migliaia di post e condivisioni sui social, code per salire, soprattutto nel fine settimana: la ruota panoramica di Monza attira non solo i cittadini brianzoli ma anche i milanesi che vogliono passeggiare nel centro città e ammirarla dall’alto.

La ruota panoramica di Monza: costi e orari

La ruota panoramica di Monza (in largo Mazzini, proprio di fronte alla Rinascente) è alta 32 metri e strizza l’occhio alle grandi ruote che si trovano nei centri delle più importanti capitali mondiali (infatti prima di arrivare in Brianza era stata in Francia, Svizzera e Olanda).

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

natale a monza duomo

E’ composta da 24 cabine e può ospitare 144 passeggeri. Un giro dura circa 7 minuti e dall’alto si può ammirare il centro storico di Monza, addobbato a festa per il Natale.

L’attrazione è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24. Il costo del biglietto è di 8 euro (6 il ridotto).

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...