12.8 C
Milano
30. 04. 2024 08:33

Tuffetto? Da giovedì riparte la stagione delle piscine a Milano

Ad Assago e all’Idroscalo impianti già riaperti con raddoppio dello spazio dedicato ai lettini

Più letti

Si prevede un’estate da record per Milanosport che ha già aperto o si appresta ad aprire tutte le piscine comunali e che ha registrato oltre quattromila iscrizioni per i corsi stagionali. La stagione delle piscine a Milano si aprirà ufficialmente giovedì prossimo, 2 giugno, per concludersi il 4 settembre. I centri balneari Argelati e Romano saranno aperti dalle 10.00 alle 19.00 con un prolungamento dell’orario di chiusura alle 21.00 nei giorni infrasettimanali a partire dal 13 giugno e fino al 31 luglio. Tre le vasche scoperte che apriranno l’11 giugno ci sono la Sant’Abbondio (via S. Abbondio 12), Cardellino (via del Cardellino 3) e Saini (via Corelli 136). Invariate le tariffe: 7 euro nei feriali e 8 euro nei weekend e nei festivi.

Piscine a Milano, si riparte

Subito fuori città ha già riaperto il Beach Forum, la grande piscina olimpionica all’aperto del Mediolanum Forum, lunga 50 metri e con oltre 40mila accessi a stagione. Aperta per tutta l’estate, dalle 10.00 alle 20.00, la piscina è circondata da un’ampia area verde di circa 10.000 metri quadri ed è dotata di ombrelloni, lettini, calcio balilla a bordo vasca e due punti bar. Nel cuore di Porta Romana è ripartita la piscina dei Bagni Misteriosi, aperta dal lunedì alla domenica, con aperitivo a bordo vasca dalle 19.00 alle 23.00. Stagione partita anche all’Idroscalo a Punta Est e La Valletta, dove quest’anno, per una fruizione in sicurezza, lo spazio dedicato ai lettini è raddoppiato.

Bagni Misteriosi

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Piscine a Milano, le normative

Cuffia e ciabatte non possono mancare per poter accedere alle varie strutture. Non è più richiesto il Green Pass all’ingresso, ma in alcuni casi potrebbe essere obbligatoria la prenotazione online per evitare assembramenti e garantire la sicurezza. Spazi contingentati e limitazioni al numero degli accessi, potrebbero esserci anche per gli spogliatoi. È consigliabile, comunque, consultare il sito della struttura scelta, per poter conoscere il regolamento adottato.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...