16.6 C
Milano
30. 04. 2024 02:19

Salone del Mobile, l’ordinanza anti alcool di Sala

L'ordinanza prevede alcune limitazioni nelle zone che dal 6 al 12 giugno si trasformeranno nei distretti del design

Più letti

Divieto di vendita e anche solo di distribuzione da asporto di superalcolici e bevande in bottiglia di vetro o lattine e divieto anche di commercio itinerante: questo il contenuto di un’ordinanza, firmata dal Sindaco di Milano Beppe Sala, alla vigilia della design week e del Salone del Mobile.

L’ordinanza anti-alcool del Sindaco durante il Salone del Mobile

L’ordinanza prevede alcune limitazioni nelle zone che dal 6 al 12 giugno si trasformeranno nei distretti del design. Le limitazioni saranno in vigore dalle 14 di lunedì prossimo all’una del 13 giugno e varranno nelle aree Tortona; Brera (fino a piazza Gae Aulenti); Lambrate – Ventura; Porta Venezia; 5 Vie; Sant’Ambrogio; Durini; Isola; Porta Romana; Ventura Centrale; Bovisa, Alpha District, Quartiere Brolo. Le uniche eccezioni riguardano lo street food.

salone del mobile

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Chi ha il permesso potrà continuare a lavorare anche nei giorni del grande afflusso di visitatori in alcune zone del centro: in piazzale Baracca e all’angolo fra via Saffi e via Magenta, in via Pio IV all’angolo con piazza Vetra, in piazza Medaglie D’Oro e in via Palestro all’angolo con corso Venezia. Le limitazioni per superalcolici e bevande in vetro o lattine non valgono per il servizio ai tavoli.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...