14.8 C
Milano
30. 04. 2024 04:27

Milano da Leggere, un’edizione speciale per bambini in collaborazione con Book Pride

L'assessore Sacchi: «Un'iniziativa preziosa che valorizza la lettura e l'editoria indipendente»

Più letti

Milano da leggere, l’iniziativa ideata dal Comune di Milano per promuovere la lettura tramite una selezione di libri scaricabili in digitale, dedica un’edizione speciale ai giovani lettori. In occasione di Book Pride, la fiera dell’editoria indipendente che si terrà dal 10 al 12 marzo al Superstudio Maxi, saranno disponibili per i più piccoli due audiolibri e tre ebook da leggere e ascoltare gratuitamente fino al 15 marzo.

Milano da leggere, Sacchi: «Offrire ai giovani nuove storie»

«Un’iniziativa preziosa che valorizza la lettura e l’editoria indipendente, offrendo ai giovani lettori e lettrici l’opportunità di scoprire nuove storie e nuovi mondi – dichiara l’assessore alla Cultura del Comune, Tommaso Sacchi -. Le nostre biblioteche parteciperanno anche a Book Pride con diverse attività dedicate a bambini e bambine, confermandosi motori di promozione della lettura sempre più importanti».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano da leggere, i titoli da scaricare

Tra i titoli disponibili da scaricare gratuitamente c’è un grande classico come Cuore di Edmondo De Amicis letto da Alessandro Benvenuti, pubblicato da Emons; Via del Sorriso 123 di Lodovica Cima e Giulia Dragone, pubblicato da Il Castoro; Adelina Testafina e il mistero della vice nonna scomparsa di Cristina Marsi e Francesca Carabelli, pubblicato da Terre di Mezzo.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...