12.8 C
Milano
30. 04. 2024 07:23

#Milanodiserie, i consigli della settimana: da Little Fires Everywhere a Cursed

Più letti

MINISERIE
Titolo: Little Fires Everywhere
Creatori: Celeste Ng, Liz Tigelaar
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: maggio 2020
Genere: drammatico
Basata sul romanzo Tanti Piccoli Fuochi di Celeste Ng e adattata da Liz Tigelaar; in Italia è arrivata su Prime Video lo scorso maggio. Nel cast ci sono Reese Witherspoon (che ultimamente si è data al piccolo schermo con Big Little Lies e The Morning Show), Kerry Washington (conosciuta principalmente per il ruolo di Olivia Pope in Scandal) e Joshua Jackson (l’indimenticabile Pacey di Dawson’s Creek). La serie è ambientata nella cittadina di Shaker Heights nell’Ohio. Quando Mia e sua figlia arrivano in città, rompono l’idillio e la perfezione apparente della famiglia Richardson.

SPAGNOLA
Titolo: White Lines
Creatore: Álex Pina
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: maggio 2020
Genere: thriller
È ideata da Álex Pina, conosciuto per aver realizzato le serie di successo spagnole La Casa di Carta e Vis a Vis. La storia è ambientata tra Ibiza e Manchester, racconta della scomparsa di Axel, giovane disc jockey inglese trasferitosi nelle Baleari in cerca del successo, della bella vita e del divertimento più estremo. Vent’anni dopo, il suo cadere viene ritrovato in mare e sua sorella Zoe decide di partire per un viaggio a Ibiza, per ripercorrere le orme del fratello e indagare su quanto accaduto, partendo dai traffici di droga in cui era stato coinvolto Axel.

PREQUEL
Titolo: Castle Rock
Creatori: Sam Shaw, Dustin Thomason
Canale: StarzPlay
Data di uscita in Italia: 2019
Genere: horror
Trae spunto dalle storie di Stephen King, mettendo insieme personaggi e temi dell’immaginaria Castle Rock, cittadina inventata dal re dell’horror e collocata nel Maine. King è anche produttore esecutivo della serie, insieme a J.J. Abrams. Castle Rock è inoltre prequel di Misery non deve morire, la celebre storia di Stephen King in cui l’infermiera Annie Wilkes tortura lo scrittore che nel romanzo ha scelto di far morire il suo personaggio preferito. Nella serie, Annie è una giovane donna dal passato tormentato che decide di trasferirsi con la figlia nei boschi più remoti. Qui però iniziano a verificarsi eventi inspiegabili.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

NOVITÀ

Titolo: Cursed
Creatori: Tom Wheeler, Frank Miller
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 17 luglio 2020
Genere: fantasy
Nuova serie originale Netflix, sarà disponibile tra poche settimane. La protagonista è Katherine Langford (già abituata a vestire i panni dell’eroina tragica in 13 Reasons Why). Cursed è una storia di formazione tratta dal libro di Tom Wheeler e Frank Miller ed è una rivisitazione della leggenda arturiana. Il punto di vista è quello di Nimue, una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, parte in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada, e trova come compagno di viaggio il mercenario Artù.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...