22.3 C
Milano
29. 04. 2024 20:00

Fondazione TOG: arriva la nuova sede, ecco come e dove sarà

Il nuovo quartier generale del polo di riferimento per la disabilità infantile in città

Più letti

La Fondazione TOG, polo di riferimento per la disabilità infantile nella città di Milano, ha finalmente la sua nuova sede. Non è ancora operativa, sarà di prossima apertura, e si trova tra via Livigno angolo viale Jenner, lungo la circonvallazione della città e poco distante da piazzale Maciachini.

La nuova sede di Fondazione TOG, foto Gabriella Campolo
La nuova sede di Fondazione TOG, foto Gabriella Campolo

La nuova sede della Fondazione TOG 

La Fondazione TOG ha annunciato con entusiasmo la prossima apertura del nuovo Centro TOG Carlo De Benedetti, situato in via Livigno 1, all’incrocio con viale Jenner. Questo prestigioso edificio era inutilizzato da oltre dieci anni, essendo stato un tempo adibito a docce comunali. La riqualificazione della struttura rappresenta una pietra miliare per la Fondazione TOG, segnando un passo verso il futuro. Ma non solo: questa iniziativa offre anche un’opportunità eccezionale per la città di Milano. Il progetto del Centro TOG Carlo De Benedetti rivoluzionerà l’esperienza degli utenti del Centro Sanitario, coinvolgendo allo stesso tempo i cittadini e promuovendo lo sviluppo del territorio. 

La nuova sede di Fondazione TOG, foto Gabriella Campolo
La nuova sede di Fondazione TOG, foto Gabriella Campolo

Che cosa avrà il nuovo centro della Fondazione TOG

Il nuovo Centro TOG Carlo De Benedetti si colloca in una posizione strategica e sarà il punto di riferimento per servizi sanitari di altissimo livello. L’esperienza professionale e competente dei medici e del personale sanitario garantirà una qualità di assistenza senza pari. Oltre a migliorare l’offerta sanitaria, il Centro TOG Carlo De Benedetti si impegna anche a collaborare con il territorio, promuovendo iniziative che favoriscano lo sviluppo sociale ed economico locale. Nel nuovo TOG verranno trasferite tutte le attività del Centro, ampliando gli spazi a disposizione e potenziando i servizi per i nostri bambini: laboratori dedicati all’acquisizione e al perfezionamento di abilità professionali, una piscina per i trattamenti di idroterapia, da affiancare all’attività fisioterapia, e molto altro.

La nuova sede di Fondazione TOG, foto Gabriella Campolo
La nuova sede di Fondazione TOG, foto Gabriella Campolo
La storia della Fondazione TOG di Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La Fondazione TOG di Milano è un’organizzazione senza scopo di lucro che opera nel campo della salute. La Fondazione TOGETHER TO GO (TOG) è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus), nata alla fine del 2011. Ha sede a Milano, originariamente in Viale Famagosta 75, dove ha dato vita a un Centro di Eccellenza, con una specializzazione di alta levatura nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, in particolare Paralisi Cerebrali Infantile e Sindromi Genetiche con Ritardo mentale. La riabilitazione neuro cognitiva offerta ai piccoli pazienti colpiti da lesioni al Sistema nervoso Centrale ha l’obiettivo di stimolare lo sviluppo della loro personalità, e di potenziarne le capacità, malgrado la complessità della patologia.

TOG rappresenta un aiuto alla sanità pubblica, perché è un centro privato, nato da una azione filantropica, ma che cura in regime di totale gratuitàOgni bambino ha un percorso riabilitativo individualizzato che si struttura in base alle necessità di vita di ciascuno.

La nuova sede di Fondazione TOG, foto Gabriella Campolo
La nuova sede di Fondazione TOG, foto Gabriella Campolo

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...