12.8 C
Milano
30. 04. 2024 07:32

Elio e le Storie Tese insieme agli Arcimboldi: «L’unica certezza? Riderete»

La band torna a Milano con il loro tour Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo

Più letti

Già dal nome del tour capiamo che da Elio e le Storie Tese possiamo aspettarci solo grandi cose. Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo – questo il titolo – arriverà al Teatro degli Arcimboldi per due serate (giovedì e venerdì, alle 21.00) e risponderà alla domanda che ormai tormenta il gruppo: “quando tornate insieme?”. Diretta dal regista Giorgio Gallione, la band prova dunque a fornire risposte sul (presunto) scioglimento.

Due date agli Arcimboldi per Elio e le Storie Tese, giovedì 16 e venerdì 17 novembre

«Siccome non sapevamo molto bene cosa significasse il termine resilienza, ma lo sentivamo continuamente pronunciare, ci siamo informati e abbiamo capito che volevamo farlo nostro – ci dicono – e il fatto di perdere anche l’ultimo dente e, invece di disperarci, cercare di riavvitarlo è la nostra forma di resilienza. Andiamo avanti con un dente solo, ma daremo il meglio». In realtà, confessano, «c’eravamo un po’ rotti le scatole di non fare niente e abbiamo pensato che sarebbe stato bello ritornare sui palchi». Ma che tipo di live aspettarsi con un titolo così ricco di significati? «Sarà un concerto teatrale – precisano Elio e le Storie Tese– con uno sguardo beffardo sull’attualità. Ci saranno le nostre canzoni, incursioni surreali, tante parrucche, speriamo qualche applauso, magari qualcuno che si commuove. Sicuramente riderete». L’ironia come bandiera quindi: «sarebbe impossibile far ridere gli altri se in primis non ci divertissimo noi facendo musica».

Giovedì e venerdì alle 21.00
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione, 20
Biglietti: sold-out presso i canali ufficiali di vendita

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...